© 2016 Studio54network. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL



Elena Sanchi è nata a Rimini nel 1977.
A quindici anni comincia lo studio del canto e del pianoforte presso l’Accademia Musicale di Cattolica.
Cresce tra i vinili del padre, strumenti musicali da collezione, cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre dalla quale eredita la passione per la scrittura. Con la maturità capisce che solo attraverso il canto riesce a liberare e ad esprimere le sue emozioni più intense; il canto e la scrittura sono, dunque, mezzi per comunicare una parte di lei che sarebbe altrimenti muta. La sua voce soul dal timbro antico s’ispira ai grandi interpreti e cantautori della musica italiana e della musica nera, jazz e blues.
Nel 2005 si laurea in giurisprudenza. Nello stesso anno conosce il compositore e maestro Daniele Di Gregorio con il quale inizia una forte collaborazione artistica. Dal 2009 comincia lo studio di canto lirico e jazz con la maestra Paola Lorenzi e frequenta l’Accademia della Canzone di San Remo. Studia composizione da autodidatta. Partecipa a vari seminari sulla tecnica vocale e stage sulla voce e sul suono. Ha frequentato laboratori di teatro di strada, contemporaneo e danza teatro. Ricerca l’armonia nei suoni come nei rapporti con le persone, ama viaggiare e conoscere culture lontane. Partecipa come cantautrice a vari Premi e Concorsi.
Nel 2013 vince il Premio della Critica al Festival Dell’Adriatico- Premio Alex Baroni con il brano “I luoghi dell’anima”. Vanta collaborazioni con il quartetto jazz “Di Gregorio-Manzi quartet”. In passato è stata la voce dei Retrostile, quartetto jazz, e ha avuto esperienze di corista in gruppo reggae. Attualmente si esibisce in trio con Filippo Fucili (chitarra) e Claudio Zappi (basso elettrico ed effetti), presentando il progetto Cuore migrante.

Per ascoltare il brano in concorso
puoi cliccare sul pulsante audio sul lato.

Per votare punta sulla ns FANPAGE , clicca sull'album della Milano-Sanremo, e dai il tuo LIKE all'Artista, direttamente sulla sua foto!

Tutte le informazioni sono fornite direttamente dall'Artista.

                 Seguici anche su