© 2016 Studio54network. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL



Simone Cocciglia è un cantautore italiano, nato il 20 gennaio 1987 a L’Aquila.
All’età di nove anni inizia a cantare come voce bianca solista nel coro della sua città per alcuni anni. A diciotto incomincia a frequentare lezioni di canto lirico e l’anno successivo supera l’esame di ammissione per il corso di canto al Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, classificandosi secondo su venti e conseguendone gli studi. Contemporaneamente si fa notare nei Club e Locali più frequentati della Città, con un duo con il quale ripercorre brani storici della musica italiana e internazionale. Frequenta il corso diretto da Gabriella Scalise di Estill Voice Craft.
Vince il Concorso Canoro Regionale “SpettacolArte” tenutosi a L’Aquila nel 2008. Dall’età di sedici anni studia danza Hip Hop con i più autorevoli insegnati e coreografi italiani e internazionali, presso lo I.A.L.S. di Roma e il Centro Art Nouveau di L’Aquila. Ha fatto parte della “Metropolis Hip Hop Dance Company” con la quale si è esibito in teatro, in competizioni internazionali e in numerosi eventi nazionali. Allarga le sue esperienze anche in campo teatrale diplomandosi nel 2010 presso l’Accademia Teatrale Corrado Pani diretta da Pino Insegno e lavorando in diversi spettacoli (L'Ultima Notte, Non è un Paese per Musical, Misura per Misura..)
Componente del gruppo vocale KEA con il quale si mettono in mostra nei locali più prestigiosi della capitale (Cotton Club, Stazione Birra, Asino Che Vola, Auditorium Parco della Musica ..) e con il quale arriva fino ai Bootcamp finali dell'edizione di X Factor del 2010. Crea il Simone Cocciglia's Team di cui è leader e frontman, band alla riscoperta del Pop di tutti i tempi, con un repertorio che va dai Beatles a Micheal Jackson, da Madonna fino alle ultime Katy Perry, Adele e affini riproponendo brani memorabili e più recenti con arrangiamenti inediti ed originali, imponendosi all'attenzione del pubblico grazie a numerose esibizioni live in Club, Eventi e Festival riscuotendo un notevole successo!

Per ascoltare il brano in concorso
puoi cliccare sul pulsante audio sul lato.

Per votare punta sulla ns FANPAGE , clicca sull'album della Milano-Sanremo, e dai il tuo LIKE all'Artista, direttamente sulla sua foto!

Tutte le informazioni sono fornite direttamente dall'Artista.

                 Seguici anche su