© 2016 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                                                                   Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540




ATTO 3 - (Ci organizziamo!)
Tra uno studio e l'altro, tra un treno e l'altro, si avvicinava la fine dell'estate dell'85...
Due motivi ci condussero in quei giorni...
Uno, Pietro era riuscito a far partire il trasmettitore, con cui finalmente riuscivamo a servire non più, solo, il palazzo della radio, ma anche l'intera Locri ed anche due, tre paesi vicini...
Due, con la fine dell'estate, si avvicinava la partenza, mia e di Enzo, per il primo anno da universitari. Le due cose, messe assieme, generarono l'effetto di farci accellerare i tempi.
Primo: invademmo lo studio di mia madre, piazzandoci dentro mixer, piatti, (una) piastra, (un) microfono, e una folla di ragazzini entusiasti, ed urlanti.
I miei sopportarono: "Durerà qualche giorno, poi partirà per l'università, e gli passerà pure questa!"
Secondo: Occorreva reperire fondi. Le collette non erano più sufficenti! Ci organizzammo così: Memmo, l'unico con auto e patente, mise ....l'auto. Io ed Enzo preparammo il primo modulo contrattuale, Pietro se ne spuntò con una valigetta da elettricista, che se non si apriva e che se non si osservava di lato, poteva anche sembrare una 24 ore da manager.
In studio (sempre quello di mia madre) restarono Sandro ed Andrea. Erano le cinque di un martedì pomeriggio. Rientrammo alle 21, senza esser riusciti a convincere nessuno.
La mattina successiva rifacemmo la colletta. (continua...)

(CLICCA PER LA
PAGINA SUCCESSIVA...)
Seguici anche su           
Scritto da FRANCESCO MASSARA. Foto di LUCA FILIPPONE, TOMMASO MASSARA e MEMMO MINNITI.