© 2003 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement    Qui il video di Lametia T. per RP o per MP

Clicca qui per tornare alla ns HomePage

width=5>
VIDEOCLIP SCHEDA TECNICA Lo STARGATE HOME EMAIL

Ritorna per il terzo anno, la grande FESTASPETTACOLO inventata appositamente per le Scuole.
STUDIO54 SCUOLA IN PIAZZA è l’appuntamento itinerante che porterà gli studi di trasmissione di Studio54Network in giro per il Sud Italia, nei maggiori centri scolastici, realizzando e catalizzando tanti punti d’incontro, di confronto e di aggregazione all’interno del "Mondo Scuola".
La dimensione spaziale dello School Tour è una piazza, capace di ospitare un palco, la nostra RegiaMobile, e soprattutto gli Studenti e i Docenti del centro urbano raggiunto.

Il giorno è il Sabato. Si parte alle ore 7.00, con la partenza delle trasmissioni dal centro urbano coinvolto. Spazio ai microfoni, in diretta interregionale, per le istituzioni locali, civili e scolastiche, nell’attesa che Studenti e Docenti raggiungano la piazza, auspicabilmente alle ore 9.00 circa. Il coordinamento, tra i vari istituti, per la sincronia delle date delle assemblee d’istituto, permetterà l’incontro delle popolazioni dei vari istituti, promuovendo l’aggregazione, lo scambio, e il confronto di chi per necessità strutturali e logistiche non ha frequenti occasioni d’incontro.
Da questo momento il giorno della Scuola si svolgerà su due piani, separati ma funzionali tra loro: da un lato, la trasmissione radiofonica, capace di amplificare, su buona parte del Sud Italia, quello che Studenti e Docenti vorranno dire e dare della propria realtà, dall’altro lato la Piazza diventerà la dimensione d’incontro e di espressione culturale ed artistica delle varie realtà presenti.

Peculiarità dello SCUOLAinPIAZZA, è l’utilizzo degli esclusivi studi mobili di Studio 54 Network, capaci di amplificare le voci del Comune che ci ospiterà su buona parte del Sud Italia. Questo si realizzerà attraverso il trasferimento della sede di trasmissione di Studio 54 nelle piazze prescelte, per ben 13 ore di diretta radiofonica.
Questa è in sintesi la scaletta della giornata: Ore 7.00 - Partenza trasmissioni in diretta dalla Piazza. Interviste, ospiti, notizie e curiosità dal Comune ospite.
Ore 10.00 - Partenza dello spettacolo Live, con l’integrazione e la partecipazione degli studenti.
Ore 20.00 - Saluti e chiusura Tappa School Tour.
La produzione dello SCUOLAinPIAZZA fornirà l’intera struttura umana e tecnica per l’intero svolgimento Broadcast e Live della tappa.

A carico del Comune ospitante: Eventuali autorizzazioni amministrative, S.I.A.E., Palco, Fornitura Enel e Telecom.

La produzione della manifestazione è pienamente integrabile con le peculiari esigenze dei Promotori locali. Per qualsiasi contatto siamo a VS disposizione. Chiamate al ns centralino: 0964.29764 (pbx R.A.).