© 2010 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement 


OFFICIAL GROUP OFFICIAL FAN CLUB STUDIO54LIVETOUR DaNCE VILLAGE HOME EMAIL

A Gerace ritorna la magia de Il Borgo Incantato, il festival internazionale di arte di strada. Dal 26 al 28 luglio le vie che si snodano tra le case di tufo e i palazzi normanni, saranno nuovamente invase dall’allegria e dalle suggestioni degli spettacoli selezionati per questa decima edizione.
Artisti provenienti da tutto il mondo riempiranno di emozioni, risate e stupore le notti geracesi. Il pubblico, tra uno spettacolo e l’altro, potrà anche inoltrarsi tra le vie del borgo alla ricerca dei sapori della tradizione gastronomica calabrese, poichè, come tutti gli anni, nelle verande, sulle terrazze, nelle cantine dei bei palazzi saranno allestiti punti di degustazione, dove sarà possibile assaporare la genuina cucina autoctona.
In diretta radiofonica interregionale su Studio54network, tutti i 3 giorni, a partire dalle 21.30, l’appuntamento è con la festa e l’allegria, il buonumore e le meravigliose sensazioni regalate dall’arte di strada e da quella culinaria, per la gratificazione di ogni senso.



Un appuntamento, quello con il Borgo Incantato tra i più attesi dell’estate Locridea che quest’anno vedrà alcune importanti modifiche organizzative volte al miglioramento della reception offerta agli ospiti delle tre serate. “In primis – come ci ha raccontato il sindaco Salvatore Galluzzo - è prevista la presenza di ben 40 artisti divisi in dodici compagnie di arte di strada, selezionate dal direttore artistico del festival Luigi Russo, tra le più gettonate del Busker Festival di Ferrara, inoltre al loro fianco si prevede l’esibizione di artisti e studiosi locali di musica calabrese tradizionale. La lira calabrese e altri strumenti tipici con i loro suoni antichi coroneranno gli intervalli tra i vari spettacoli previsti dal festival grazie alla collaborazione con l’Accademia Senocrito, che ha offerto questa particolare opportunità di connubio culturale. Per migliorare l’arrivo e l’accoglienza ai visitatori nelle tre serate saranno inoltre attivi due pullman navetta gratuiti, che permetteranno al pubblico di raggiungere in tutta comodità il centro storico lasciando le proprie auto nei parcheggi comunali a loro volta disponibili a prezzo zero”.
Ben 24 i punti di ristoro, gestiti dagli abitanti del luogo, che con prodotti tipici locali condiranno di gusto il soggiorno degli ospiti del Borgo Incantato.
A prezzo politico si potranno assaporare gusti antichi e mai dimenticati sapori della tradizione culinaria calabrese grazie all’apertura degli antichi bassi dislocati nelle viuzze del paese. “Una scelta voluta dall’organizzazione – ha sottolineato il Sindaco – è stata quella di ampliare il raggio delle vie interessate dalla kermesse, grazie all’ampliamento dei punti ristoro, che godranno tra uno spettacolo di arte di strada e l’altro della presenza dei musicisti guidati dal Maestro Castagna e degli antichi balli tradizionali della nostra terra”.
Tra le novità dell’anno l’apertura, richiesta da alcuni operatori turistici geracesi, di alcune tra le favolose chiese del borgo antico, tra cui la splendida cattedrale che resterà visitabile nelle tre serate sino alle ore 23.00.
Tanto altro ancora, ricollegandovi nelle prossime ore!