© 2016 Studio54network. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL



Alessandra Muoio in arte ALEXANDRE, studia musica e canto lirico dall'età di 5 anni.
Successivamente si dedica allo studio di musica leggera, jazz, gospel, soul e tecnica vocale. Fin da bambina si esibisce nei più famosi Teatri d'Italia con la Scuola di Musica di Gianni Cucci.
Ha partecipato, in veste di cantante di musica leggera a diverse manifestazioni e serate come ospite, ad oltre 50 concorsi nazionali e internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti, come al Festival Nazionale di Saint-Vincent (vincendo il premio della critica), al Festival Internazionale di San Marino arrivando tra i finalisti e partecipando al "Tim Tour".
NeL 2004 incide un disco di cover e pezzi inediti dal titolo "Il mio sogno" che presenta in tutte le piazze del Piemonte. Nel 2005 partecipa al programma televisivo "Amici di Maria De Filippi" su CANALE 5 durante le selezioni pomeridiane. Nel 2006 partecipa all'Accademia di San Remo Giovani arrivando in semifinale. Nel 2007 finalista al Festival di Castro Caro e successivamente dopo l’incontro con il Maestro Dario Lavesero, nascono nuove prospettive e nuovi studi sulla voce.
Nel 2008 inizia un progetto discografico con il noto compositore e autore Bruno Tavernese (autore di grandi successi come Mia Martini, Adriano Pappalardo, Nomadi, Mina sigle tv Rai e Mediaset…), da qui nasce un periodo di sperimentazione nel quale sviluppa una spiccata predisposizione verso il genere “Teen-pop”. Sempre nel 2008 arriva tra i 40 finalisti di SANREMOLAB. Nel 2009 in Aprile realizza un singolo con due brani: “Biancaneve quella vera” e “Son delusa”, scritti e arrangiati da Bruno Tavernese, pubblicati dalla casa discografica Edel di Milano, il singolo è in promozione su tutte le radio infatti nell'estate seguente partecipa come ospite al noto Festivalshow, nelle tappe di Udine e Gorizia insieme a molti Big della musica italiana.
Nello stesso periodo esce il video di "Biancaneve quella vera" visibile in varie TV Nazionali e su You Tube. Viene così ingaggiata per un grande Tour in oltre 100 piazze italiane. Nel 2010 esce il primo Album , scritto dallo stesso Bruno Tavernese, "Momenti" di 12 tracce distribuito dalla casa discografica Edel in tutti i negozi d'Italia con una promozione in Radio, Tv e Web . L'album riscuote un discreto successo e nell'estate 2010 la rivede nuovamente in tournée in molte piazze italiane.

Per ascoltare il brano in concorso
puoi cliccare sul pulsante audio sul lato.

Per votare punta sulla ns FANPAGE , clicca sull'album della Milano-Sanremo, e dai il tuo LIKE all'Artista, direttamente sulla sua foto!

Tutte le informazioni sono fornite direttamente dall'Artista.

                 Seguici anche su