© 2016 Studio54network. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL



Serena Celeste Linardi, in arte Serena Celeste, nasce a Roma il 7 agosto 1987. Come molti artisti, il suo primo gemito sembra a tutti un canto. Inizia così la sua dedizione alla musica che la porta, nel 2007, al suo primo cd “Sentimenti”, 11 brani di cui 4 inediti. Nel 2008 esce “Storie e Sogni” con 10 canzoni completamente inedite e, nello stesso anno, la collaborazione internazionale con il gruppo Ungherese “Vida Rock” porta il nome di Vidafeatserena e si realizza con l’uscita dell’album “Speranza Perdute” di cui fanno parte 3 inediti.
Nel 2011 la collaborazione sempre più stretta con il cantautore Claudio Zilli sfocia nell’EP “Semplicemente Serena”, 5 brani originali tra cui “La Sposa”. Nel 2014 nasce la collaborazione con “Forsound” del gruppo Ideagono Communication per la comunicazione e la promozione musicale dando vita al nuovo sito dell’artista www.serenaceleste.it.
Nel maggio 2014 viene ripubblicato il brano “La Sposa” (testo e musica di Claudio Zilli), riarrangiato da Nicco Verrienti (autore di canzoni per Emma Marrone, Antonello Venditti, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Chiara Galiazzo) che ne mette in risalto alcuni aspetti peculiari e lo rende più orecchiabile e radiofonico. Serena Celeste ha una lunga gavetta da interprete di musica originale scritta per lei e si esibisce in numerosi locali. Partecipa a diversi appuntamenti tra cui il Festival in Onore di Lucio Battisti (2006), Festival di Casali (2006), Festival degli Interpreti (2007), 50° Festival di Castrocaro (2007), Festival Italia in Musica (2007-2008), Festival degli Sconosciuti “Teddy Reno” (2008), Disco Novità di Radio Idea dove ottiene il riconoscimento speciale “NumeriUno” di Rai Eri e della Sileno Candelaresi Editore e partecipa all’evento “Una guida per i miei occhi” della Song Music Indipendente.
Tra i suoi collaboratori ricordiamo Osvaldo Linardi, padre di Serena e suo primo fan, Alessio Bonamoneta, Marco Baranello, il cantautore Claudio Zilli, Giox (con il quale ha duettato nel brano “Vampiri e lacrime”, presente nell’album “Lo spartito della vita mia”), Simone Zani, Valeriano Perrazza, Nazzareno Rubei. Serena partecipa a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali, nel 2014, “EDICOLA FIORE” di Fiorello su Radio2. I suoi album “Semplicemente Serena” e “Storie e sogni” sono disponibili su iTunes e nelle principali piattaforme digitali, oltre che su Spotify e Shazam.
Il 13 novembre 2015 esce il nuovo singolo “Autogol”, che segna l’inizio della collaborazione con Anna Chiara Zincone e Vinegar Production; per quanto riguarda la distribuzione collabora con la Pirames. Il brano è un omaggio al mondo del calcio a 5 femminile, altra grande passione di Serena.

Per ascoltare il brano in concorso "AUTOGOAL"
puoi cliccare sul pulsante audio sul lato.

Per votare punta sulla ns FANPAGE , clicca sull'album della Milano-Sanremo, e dai il tuo LIKE all'Artista, direttamente sulla sua foto!

Tutte le informazioni sono fornite direttamente dall'Artista.

                 Seguici anche su