Sesto traguardo per il Giro d'Italia 2022. A Scalea vince Demare, in volata su Ewan e Cavendish. Una grande festa da non dimenticare!
Ha più di cento anni, ma è sempre una grande emozione... E' il Giro d'Italia, che ancora una volta attraversa la Calabria, in quella che sarà l'unica tappa con partenza ed arrivo nella stessa regione!
Con Valentina e Luigi, vi abbiamo raccontato il traguardo, e sopratutto tutto il dietro le quinte, con un pubblico spettacolare come la gara stessa.
In una giornata dalle temperature estive, Scalea si è presentata preparatissima all'appuntamento, con un'organizzazione impeccabile!
La tappa di 192 chilometri si è decisa allo sprint: Demare ha battuto al fotofinish l'australiano Caleb Ewan.
Al terzo posto l'inglese Mark Cavendish, mentre lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale
Restando nella cronaca propriamente sportiva, il francese ha bissato il successo ottenuto il giorno prima a Messina, superando in un finale mozzafiato Ewan e Cavendish.
Con sette successi in rosa, diventa il francese più vincente della storia del Giro. Quinto Nizzolo, il primo degli italiani
Un super grazie all'Amministrazione di Scalea e ad Ecotur, per l'indispensabile sostegno.
#Scalea #GirodItalia #Studio54network #SoloGrandiEventi
Per rivedere l'intero evento in FullHD, clicca sul nostro
PODCAST.
Tutti i VIDEO sono in questi minuti in caricamento sul CANALE YOU TUBE di Studio54network. Molti sono già disponibili... basta cliccarci!