© 2014 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL

Siamo ad Acri, per una festa attesissima!
Si festeggia il Beato Angelo d'Acri, il frate francescano proclamato beato da papa Leone XII, che ordinò la pubblicazione del suo decreto di beatificazione il 9 dicembre 1825.
E' una festa particolarmente attesa, questa che ad Acri porta ogni anno migliaia di fedeli da tutto il mondo...
Con il nome di battesimo di Lucantonio Falcone, divenne frate francescano a Belvedere Marittimo, nel convento dei frati minori cappuccini. Venne poi ordinato anche sacerdote, dopo lunghi anni di noviziato, con studi teologici e umanistici. Il 18 dicembre 1694 nella cattedrale di Cosenza fu ordinato diacono e destinato alla predicazione.
La sua opera di divulgazione della parola di Cristo fu colta ma svolta con semplicità per il linguaggio comprensibile a tutti, predicando in quasi tutta l'Italia meridionale: a Salerno, Napoli, Montecassino e in quasi tutte le città o paesi di Calabria quali Cosenza, Catanzaro, Taranto, Reggio Calabria e Messina.
Si schierò dalla parte dei deboli contro gli abusi e le prepotenze dei potenti, castigando la corruzione del suo tempo e denunciando con passione e accanimento le ingiustizie sociali.
In diretta radiofonica interregionale con Luigi e Rossella, ecco tante immagini di questa grandissima festa!
Un grazie per la splendida ospitalità all'Hotel la Vecchia Noce.

Seguici anche su